RILEGATURA TESI

Grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni e all'assortimento di materiali, da anni siamo un punto di riferimento per gli studenti che affidano a noi la stampa e rilegatura artigianale delle loro tesi di Laurea.

cartoncino_morbido

CARTONCINO MORBIDO

Di solito sono le copie per la segreteria ed i correlatori, vengo effettuate con cartoncino dai 200 ai 280gr/m2 ed incollate con colla a caldo.
Disponibile in vari colori e tipologie: liscio, pergamenato, perlescente, millerighe, kraft e con effetto finta pelle.
Il file del frontespizio viene stampato a colori direttamente sul cartoncino con stampanti di ultima generazione.

stampa_termica

STAMPA TERMICA

Copertina rigida in similpelle con stampa termica di colore oro, argento e colori (solo sul similpelle bianco ed il radica avorio).
Il file del frontespizio viene stampato e trasferito a caldo sul similpelle. Non si avverte l'effetto di basso rilievo, è meno leggibile e meno affidabile nel tempo rispetto alle incisioni.
Il similpelle può essere neutro, con effetto marmo ed effetto radica ed è disponibile in vari colori.

incisione_digitale

INCISIONE DIGITALE

Copertina rigida in pelle di capretto, seta e cotone con incisione di colore oro, argento, bronzo ed altri colori.
L'incisione viene eseguita con il metodo digitale, un metodo di ultima generazione e di alta qualità, che genera, come l'incisione tipografica, un effetto di basso rilievo ma molto più definito e preciso; ed è possibile scrivere molti più caratteri e loghi, non essendoci la matrice.
La pelle può essere neutra, con effetto marmo, effetto radica e scavata ed è disponibile in vari colori.

STAMPA, CARTA, RIFINITURA

Per la stampa vengo utilizzate stampanti laser a risoluzione fotografica per un risultato eccellente.

Per le rilegature rigide, la carta utilizzata è una 100 gr/m2, con un punto di bianco elevato, liscia e leggermente più lucida della tradizionale.
Per le rilegature in cartoncino morbido, la carta utilizzata è una 90gr/m2 di qualità HD.

Per le rilegature rigide, oltre alla colla, viene effettuata una cucitura manuale per una maggiore resistenza del prodotto.

NOTE IMPORTANTI

A causa delle diverse versioni dei software di elaborazione testo (Word, Open Office, ecc.) consigliamo di convertire il file in formato PDF, in questo modo si è sicuri di non avere spostamenti di margini, immagini o note.
Diverso è il discorso per il frontespizio, per il quale è necessario sia il formato "originale" (doc, docx, odt, ecc) che la conversione in PDF.

SERVIZI EXTRA

Possibilità di predisporre delle tasche o buste in PVC dove inserire elaborati grafici o tavole di progetto

Possibilità di masterizzare la tesi su CD o DVD, in custodia, con la stampa del frontespizio su etichetta adesiva applicabile sul supporto magnetico.